Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana e disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito www.niclick.it (“Sito”) oltre, per quanto qui non previsto, alle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003 e del Codice civile.
Prima di procedere assicurarsi di aver selezionato “Italia” nel menu a discesa dedicato alla scelta della Nazione.
I prodotti e/o i servizi acquistati sul Sito (“Prodotti”) sono venduti direttamente da Nicla S.r.l., con sede legale in Italia, C.da Parcheria Snc, 89016 Rizziconi (RC), iscritta al Registro Imprese di Reggio Calabria al n. 194455; P.I. e C.F. 03356230791; R.E.A. Reggio Calabria n. 194455, con capitale sociale di Euro 20.000=i.v.
Nicla S.r.l. opera in modalitร Dropshipping (per maggiori informazioni puoi contattarci al seguente indirizzo [email protected]).
Le informazioni dettagliate circa gli estremi che consentono di contattare Nicla Srl rapidamente e di comunicare direttamente ed efficacemente con la stessa, anche al fine di chiedere informazioni, inviare comunicazioni, chiedere assistenza o inoltrare reclami sono indicati nella sezione del Sito: Contattaci.
Inoltre, tramite accesso alla propria area personale (“Il mio Account”), รจ sempre possibile:
In conformitร al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Nicla Srl informa il cliente che:
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puรฒ essere effettuato mediante le modalitร di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalitร di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalitร di consegna o spedizione. Le modalitร di pagamento effettivamente a disposizione del cliente in relazione al singolo Prodotto saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.
Acquisti subito e paghi un poโ per volta i tuoi prodotti.
Grazie a HeyLight puoi dilazionare lโimporto dei tuoi acquisti fino a 3.000,00 โฌ, in piccole rate, fino a 12 mesi senza interessi (da 3 rate e fino ad un massimo di 12 rate), con addebito automatico mensile sul tuo conto corrente o su carta di debito o credito (non sono ammesse carte prepagate).
Inserisci i tuoi dati, previa verifica della tua richiesta, ottieni lโesito in tempo reale e paghi la prima rata dopo 30 giorni dalla sottoscrizione della dilazione di pagamento, senza costi aggiuntivi.
Sorridi ora. Paga dopo.
Come funziona?
1. Al checkout scegli HeyLight come metodo di pagamento
2. In pochi passaggi puoi dilazionare lโimporto dei tuoi acquisti
3. Paga in comode rate mensili e attendi lโinvio del tuo ordine
La prima rata viene addebitata dopo 30 giorni, sulla carta di debito o credito (non sono ammesse carte prepagate) o sul conto corrente da te indicati al momento della richiesta di dilazione di pagamento.
Requisiti
Il servizio di dilazione gratuita offerto da [nome brand] รจ utilizzabile da clienti privati, maggiorenni e residenti in Italia.
Messaggio pubblicitario. Il marchio HeyLight di Compass Banca S.p.A. identifica, come soluzione di pagamento rateale, la dilazione di pagamento gratuita concessa dal venditore e condizionata all’esito delle verifiche di Compass. Condizioni complete disponibili presso il venditore.
Se lo preferisci puoi pagare il tuo ordine con un bonifico bancario anticipato alle coordinate bancarie che ti comunicheremo via e-mail dopo la ricezione del tuo ordine (nell’arco delle 24 ore lavorative successive).
Questa modalitร di pagamento rallenta il processo di gestione del tuo ordine in quanto prima di spedire gli articoli da te acquistati, attenderemo l’effettivo accredito della somma sul nostro conto, che dovrร avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail di “comunicazione coordinate bancarie”.
Decorso tale termine, l’ordine verrร considerato annullato (riceverai la relativa comunicazione via email).
La causale del bonifico dovrร riportare: numero ordine, data di effettuazione dell’ordine, cognome e nome dell’intestatario ordine (se diverso da quello del titolare del conto da cui proviene il bonifico).
Ti consigliamo di inviarci la prova di avvenuto bonifico (ricevuta cartacea o conferma del bonifico online) una volta effettuato il bonifico.
I tempi di spedizione, cioรจ di presa in carico del prodotto da parte del corriere, indicati nella Scheda Tecnica, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico sul nostro conto (e non dalla data di trasmissione dell’ordine).
La modalitร di pagamento Bonifico Bancario anticipato non รจ disponibile per tutti gli articoli a catalogo.
Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all’interno del carrello di acquisto, inoltre, tale modalitร non comparirร fra quelle disponibili nella scheda tecnica del prodotto.
La Nicla Srl si riserva il diritto di effettuare verifica di integritร su prodotti ritenuti “sensibili”: Smartphone, Smartwatch, Tablet, Notebook, Tv, Elettrodomestici (grandi e piccoli), prodotti rientranti nella categoria Arredo Casa e su tutte le categorie merceologiche commercializzate.
Nei Casi Esclusi, il cliente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella โConferma Registrazione Ordineโ, รจ legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno (โRisoluzione del Contratto nei Casi Esclusiโ). La indicazione del Termine Supplementare ex art. 61, III, Codice del Consumo e la comunicazione di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi dovrร essere comunicata dal cliente a Nicla Srl allโ indirizzo e-mail del Servizio Clienti. Nel caso di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi, Nicla Srl rimborserร al cliente lโImporto Totale Dovuto senza indebito ritardo. Il rimborso avverrร con le modalitร indicate alla sezione โModalitร di Pagamentoโ, per quanto applicabili. Nel caso in cui il cliente non proceda alla fissazione del Termine Supplementare ex art. 61, III, Codice del Consumo o, ricorrendone i presupposti, alla Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi, Nicla Srl, fatta salva la possibilitร per il cliente di avvalersi in ogni momento di tali rimedi e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, si impegna, in ogni caso, a:
In relazione all’acquisto di Grandi Elettrodomestici, articoli a Incasso, Condizionatori Fissi e Tv, offriamo due opzioni di consegna:
INFORMAZIONI GENERALI DI CONSEGNA e ACCETTAZIONE CON RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO
Dal momento in cui affidiamo il materiale al corriere, quest’ultimo diventa l’unico responsabile dell’integritร dello stesso e del rispetto dei tempi di consegna.
La spedizione della merce da lei acquistata รจ assicurata per il 100% del valore. La preghiamo di leggere attentamente le seguenti istruzioni e di seguirle accuratamente al momento della consegna per evitare problemi.
Sottoscrivere una dichiarazione di collo integro implica sempre e comunque la perdita di ogni tipo di risarcimento! In mancanza della riserva specifica di controllo, non potremo procedere alla richiesta di risarcimento in caso di danni non visibili al momento della consegna.
Consigliamo di effettuare una fotografia alla lettera di vettura firmata. Tale riserva deve essere apposta sul d.d.t. cartaceo o sul palmare.
Se al momento della ricezione il pacco dovesse essere visivamente danneggiato, rifiutare la consegna e farlo annotare dal trasportatore.
Queste indicazioni valgono anche nel caso che a ritirare il collo sia una persona diversa dallโintestatario.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere in forma scritta sulla bolla di consegna e altresรฌ denunciati a [email protected] entro massimo 14 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrร essere accettata. Se all’interno dovesse mancare parte della merce, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.
Vi invitiamo pertanto ad essere scrupolosi nel controllo, pena nullitร del diritto di recesso.
I TEMPI DI CONSEGNA IN TUTTA ITALIA PER LA CONSEGNA AL PIANO VANNO DAI 15 AI 25 GIORNI LAVORATIVI (DAL RITIRO DA PARTE DEL CORRIERE) |
Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il cliente che riveste la qualitร di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover sostenere costi diversi da quelli diretti della restituzione dei beni, come previsti in questa sezione e senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario (โPeriodo di Recessoโ). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informare Nicla Srl, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere. A tal fine il cliente puรฒ utilizzare il sistema di Segnalazione Online predisposto da Nicla Srl allโinterno dello storico ordini (โDichiarazione di Recesso Onlineโ);
La Dichiarazione di Recesso Online, che deve essere trasmessa entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del Prodotto, si attiva selezionando dal menu proposto la voce โEsercizio del Diritto Recessoโ, direttamente nel โRiepilogo Ordineโ accessibile tramite la sezione โStorico Ordiniโ (per il cliente che ha effettuato lโordine come cliente Registrato). Il cliente che ha effettuato lโordine senza registrazione, puรฒ accedere al proprio โRiepilogo Ordineโ, seguendo le istruzioni contenute nella sezione โServizio Clientiโ.
A seguito dellโinvio della Dichiarazione di Recesso Online, Nicla Srl comunicherร senza indugio al cliente una conferma di ricevimento della Dichiarazione di Recesso Online tramite e-mail, con i relativi riferimenti temporali (data/ora della ricezione);
E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami rivolgendosi a Nicla S.r.l., Contrada Parcheria, Rizziconi (RC) ovvero tramite il Sito accedendo alla sezione “Segnala un Problema”. Nicla Srl risponderร ai reclami per e-mail o per posta nel termine massimo di 5 giorni lavorativi.
Rizziconi (Reggio Calabria), 06/11/2024